Caricamento Eventi

Orgoglio e pregiudizio, il reading di Michela Mocchiutti

Orgoglio e pregiudizio è uno dei grandi capolavori della letteratura ottocentesca. Insieme a Michela Mocchiutti riscopriamo un testo capace di riservare sempre grandi sorprese.

Il reading sarà trasmesso in diretto sulla pagina Facebook di 800 Padova Festival e sul canale YouTube di Sugarpulp. Selezione dei testi a cura di Silvia Gorgi.

Orgoglio e pregiudizio, il romanzo

Fra i tanti capolavori di Jane Austen Orgoglio e pregiudizio (pubblicato nel 1813) è sicuramente il più popolare e amato: le cinque figlie dell’indimenticabile Mrs Bennet, tutte in cerca di un’adeguata sistemazione matrimoniale, offrono l’occasione per tracciare un quadro frizzante e profondo della vita nella campagna inglese di fine Settecento. I destini di Elizabeth, Jane, Mr Bingley e dell’ombroso Mr Darcy intrecciano un balletto irresistibile, una danza psicologica che getta luce sulla multiforme autenticità dell’animo umano, specie quando si trova alle prese con l’amore o qualcosa che all’amore somiglia.

Michela Mocchiutti

Attrice, speaker, docente di tecniche teatrali. Si è formata a Udine alla Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe, al Théâtre du mouvement di Parigi con Claire Heggen, al Corso di perfezionamento per attori presso il Teatro Stabile del Veneto.

Inizia la sua carriera professionale nel 1993 collaborando come attrice in una serie infinita di spettacoli e produzioni. Fonda, con alcuni colleghi e collaboratori, l’Associazione Etherna Teatro, producendo spettacoli e performance. Lavora in film, programmi televisivi, spot pubblicitari e svolge attività di speakeraggio.

Ha insegnato tecniche teatrali all’Accademia Internazionale dell’Arte di Arezzo, al Festival della Scienza di Genova, per la Regione Sardegna, per il Teatro Stabile di Verona, per il Teatro Metastasio di Prato ed il Teatro Ponchielli di Cremona. È attualmente docente presso l’Accademia Carlo Goldoni (Teatro Stabile del Veneto), all’Accademia Da Ponte di Vittorio Veneto e a La Biennale Educational di Venezia.

Condividi questa storia, scegli tu dove!