Caricamento Eventi

Giappone e arte nell’Ottocento. L’alba di una nuova era, la discussione d’arte di Maxi Sabbion in collaborazione con Arte Zeta Studio.

Giappone e arte nell’Ottocento, un connubio capace di creare suggestioni di enorme fascino. L’Oriente, con le sue forme, la sua cultura e i suoi colori entra nel mondo europeo ottocentesco come una vera e propria rivoluzione. Quale eredità hanno lasciato agli artisti dell’epoca il Giappone e l’arte ottocentesca? Quale riscontro poi da Occidente a Oriente? Cosa lega gli Impressionisti al regista Hayao Miyazaki?

Contaminazioni e scambi che continuano ancora oggi tra manga e anime in una discussione d’arte condotta dallo storico dell’arte e critico Massimiliano Sabbion per capire e comprendere il fascino di mondi e culture dall’Ottocento ai giorni nostri, in collaborazione con le immagini di Davide Zanella e Arte Zeta Studio.

L’incontro verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di 800 Padova Festival e sul canale YouTube di Sugarpulp.

Massimiliano Sabbion

Storico e Critico d’arte. Vive e lavora a Padova. Laureato presso l’Università degli Studi di Padova in Storia dell’Arte Contemporanea ha collaborato presso l’Università di Padova, Venezia, Verona e Bologna come assistente presso i docenti di Storia dell’Arte Contemporanea e Tecniche Visive Contemporanee.
Curatore e critico d’arte, collaboratore presso gallerie d’arte contemporanea, musei e fondazioni
d’arte. Ha curato mostre d’arte contemporanea e saggi su artisti contemporanei, monografie e testi critici. Ha all’attivo il sito di Storia e Critica d’Arte Contemporanea “MaxiArt”.

Arte Zeta Studio

Arte Zeta Studio è passione per la creatività. È la capacità di rielaborare superfici e spazi, reinventarli con la creatività e con la magia del colore.

Murales, trompe l’oeil, ritratti, disegni, quadri di ogni genere e stile, nascono tutti dalle fertili menti dei suoi creativi, Cristina Atofanei, Gianluca Pagnin e Davide Zanella, suo fondatore, creativo a 360°, che fa della sua esperienza e della qualità esecutiva la sua firma.

Condividi questa storia, scegli tu dove!