Caricamento Eventi

Il cielo dell’800 fra sogni e conquiste, lo spettacolo

Il Planetario di Padova ci ha abituato a guardare tanti cieli stellati, anche quelli del passato: insieme a loro abbiamo viaggiato nel medioevo e poi ci siamo spinti fra il ‘500 e il ‘600.

Dalla collaborazione tra 800 Padova Festival, Sugarpulp e Planetario di Padova nasce dunque lo spettacolo dedicato al cielo dell’800

“Il Cielo dell’800, fra sogni e conquiste” vi aspetta sabato 26 giugno alle 17.30 al Planetario di Padova, un’occasione unica per scoprire l’universo ottocentesco, un universo piccolo, ma pronto a esplodere alimentato da nuove scoperte, teorie e intuizioni inframmezzate, talvolta, da qualche clamoroso scivolone.

“Il Cielo dell’800 fra sogni e conquiste” è uno spettacolo scritto e ideato da Elena Lazzaretto.

Info e prenotazioni

Lo spettacolo si svolgerà in presenza nel pieno rispetto delle normative anti-covid. Lo spettacolo è gratuito ma i posti sono limitati: per Info e Prenotazioni è possibile telefonare allo 049 773677  dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 18:30, oppure scrivere una mail a segreteria@planetariopadova.it

Il Planetario di Padova

Il Planetario di Padova si trova in Via Alvise Cornaro n.1, non lontano dal centro storico, all’interno del parco naturalistico urbano “Ex Macello”, in zona “Ospedali”. Via Alvise Cornaro è una laterale di Via Gattamelata. Un’oasi di tranquillità immersa nel verde, in piena città, dentro la cerchia delle mura rinascimentali, accogliente sia per i visitatori più grandi che per i più piccoli, nella quale potrete scoprire le meraviglie del cielo stellato.

Condividi questa storia, scegli tu dove!